®©™ Salvino Spinelli 2016

Live band
La band nasce nel 1990 con il nome Neroneve, all’attivo più di un migliaio di concerti in giro per l’Italia, si colloca tra le band più richieste del momento. In questi anni, ha partecipato a varie vetrine importanti della musica come semifinalisti in Castrocaro il 10 settembre 1993 raccogliendo i consensi del pubblico e di Claudio Cecchetto. Nello stesso anno partecipano alla ” festa dello sconosciuto” organizzata da Teddy Reno e Rita Pavone.

Il 27 maggio 1995 si esibiscono al Palasport di Torino, ed allo stesso tempo, si esibiscono in vari locali del Nord Italia, lavorano sodo per migliorare sempre più lo spettacolo rendendolo accattivante e coinvolgente.

Nell’estate del 97 partono per la Sardegna per circa due mesi per esibirsi nelle piazze più belle del luogo lavorando insieme a nomi come Matia Bazar, Grazia Di Michele, Scialpi, Gigi Sabani, Lucio Dalla .

Nel Maggio 98 ripartono per la Sardegna per circa sei mesi, visto il grande riscontro del pubblico ottenuto l’anno prima, suonano per l’ultima data del tour a Sestu (CA) davanti a un pubblico di circa 15000 persone.

In questi ultimi anni avvalendosi sempre più, di ottimi musicisti e nuove tecnologie hanno affinato lo spettacolo, l’energia che ne scaturisce è sempre più contagiosa, e serata dopo serata, ogni concerto si trasforma in una festa, dove tutti possono ballare cantare con i successi del momento e degli ultimi 40 anni.

La band si compone di due formazioni, la prima formata da cinque elementi per piazze e locali grandi, la seconda ridotta a 2 elementi per piccoli club e feste private.
Info contatti per serate, feste private   
x cover
Il repertorio è interamente basato non sui brani originali ma bensì sul "tour live" di Tina Turner del 21 marzo 2009, dal quale sucessivamente è stato tratto il DVD Gelredome : il concerto è della durata di 1 ora e mezzo.
Tutti i successi della grande Tina sono eseguiti in una sequenza che fa tenere sempre il "motore acceso".
Una live band davvero trascinante, composta da veri professionisti dell'ambito musicale che puo' lavorare anche e soprattutto all'estero.
All'occorrenza per palchi grandi è disponibile la formazione ampliata: con due ballerine professioniste e sax
tina turner tribute
Info contatti  per serate, eventi, festival
Il progetto Europa nasce nel maggio 2007 con lo scopo di rievocare le gesta del gruppo svedese degli europe che con le sue hits ha scalato le classifiche mondiali degli anni ‘80. Gli europa propongono uno spettacolo di elevata qualita’ ed incredibilmente simile per tecnica musicale, look ed effetti speciali all’originale. Nel 2011 inizia la collaborazione con Kee Marcello, ex chitarrista degli Europe, portando lo spettacolo ad un livello superiore.
Il lavoro effettuato per la preparazione dello spettacolo e tutta l’organizzazione scenica live hanno richiesto un notevole sforzo tecnico-musicale per lo scopo finale di regalare al pubblico due ore di rock “alla Europe”.
europa
Info contatti per serate, eventi, festival